Home Page
collegio dei geometri di Trapani
Le Sede
La Segreteria
Consiglio Direttivo
Le Commissioni di Studio
Codice Deontologico
Privacy - Regolamento
Notizie del Collegio
Circolari
Albo Professionale
Modulistica Iscritti
Iscritti all'albo
Iscritti 818
Uso de Timbro
Professionale
Parcelle
Albo Praticanti
Modulistica Praticanti
Esami di Abilitazione
Notizie Praticanti Esami Stato
Albo Praticanti
Agenzia del Ter. e Catasto
Consiglio Naz. Geometri
Comuni Provincia
News Regione Sicilia
Corsi e Seminari
Corsi Nazionali
Corsi Svolti
Bandi
Assicurazioni
Convenzioni
 
>> IL COLLEGIO >> Dettaglio Circolari
 
 
 
       
04/07/2011 - ACCORDO FRA L'AG. DEL TERRITORIO DI TRAPANI ED IL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI TRAPANI
  I due soggetti, rispettivamente rappresentati dall’Ing. Francesco Giglio e dal presidente Dott. Geom. Francesco Parrinello, hanno sottoscritto una convenzione che prevede la partecipazione di praticanti del Collegio dei Geometri ad attività di stage che saranno realizzate presso gli uffici dell’Ag. Del Territorio di Trapani.
In particolare, l’Ag. Del Territorio ha richiesto al presidente del Collegio dei Geometri di consentire lo svolgimento di stage ai praticanti mediante l’accesso e la collaborazione interna.
L’espletamento dei periodi di praticantato presso l’ufficio è finalizzato esclusivamente alla formazione dei giovani diplomati e non costituirà titolo alcuno in favore dei partecipanti nei confronti dell’amministrazione;
La convenzione è stata formulata in conformità allo schema tipo approvato dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati;
Sono stati già riscontrati i vantaggi derivanti dalla attuazione di tali rapporti collaborativi tra i collegi professionali e le agenzie del territorio.
In pratica, d’ora in avanti è consentita, presso l’Ag. Del Territorio di Trapani la frequenza degli uffici pubblici da parte dei praticanti che già vi operano per lo svolgimento di stage utili all’espletamento del tirocinio pratico.
A tutti gli iscritti da almeno 1 anno all'Albo dei Praticanti - STAGE PRESSO L'AGENZIA DEL TERRITORIO
E' prossimo lo stage presso l'Agenzia del Territorio per 10 giovani colleghi praticanti: saranno impegnati da subito con funzioni tecniche presso l'Ufficio del Territorio di Trapani
A seguito della Convenzione stipulata tra il Presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Trapani Dott. Geom. Francesco Parrinello e il Direttore dell’Agenzia del Territorio - Ufficio Provinciale di Trapani – Ing. Francesco Giglio, sarà possibile ai Geometri Praticanti svolgere uno stage semestrale presso gli Uffici della predetta Agenzia.
Tale convenzione è stata stipulata in conformità allo schema tipo approvato dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati; è stato stabilito lo svolgimento di stages per l’espletamento del tirocinio pratico riservato ad un numero non superiore a 10 Geometri praticanti regolarmente iscritti al registro dei praticanti di questo Collegio da almeno 1 anno presso l’Ufficio Provinciale di Trapani per l’Agenzia del Territorio.
Naturalmente ci sarà una turnazione ogni 6 mesi di n. 5 praticanti per volta
Lo stage, che avrà una durata massima di sei mesi è valido per la formazione del biennio di pratica previsto dall’art. 2 della Legge 75/85 e, come tale, non prevede la corresponsione di alcun rimborso spese o emolumento ai partecipanti.
L'adesione prevista è per max 10 giovani colleghi praticanti che saranno impegnati a turno con funzioni tecniche presso l'Ufficio.
La convenzione consente a tutti coloro che volessero aderire successivamente all'iniziativa di parteciparvi anche a stage già avviato e sempre per la durata massima di sei mesi.
Il corso avrà luogo presso l’Ufficio a decorrere dalla data concordata per cinque giorni settimanali (da lunedì a venerdì) dalle ore 8,30 alle ore 12,30. Il praticante sarà tenuto all’osservanza di detto orario. Ogni stage si svolgerà in un periodo di sei mesi consecutivi, non rinnovabile.
Per poter accedere allo stage è indispensabile presentare istanza (vedasi allegato) al Collegio dei Geometri di Trapani entro il 13 Luglio c.a.; quest’ultimo raccoglierà le adesioni e dopo attenta valutazione comunicherà direttamente agli interessati le modalità e la data dell’inizio dello stage.

 

 

 

 

clicca qui per la visualizzare la convenzione e la scheda di adesione

 

 
   
Collegio Geometri d'Italia
Fisco - Istituzionali
Professione Geometra
Istituzionali Sicilia
Motori e Portali
Quotidiani - Settimanali
Software Utile
 
 
Area Riservata

 

 

 

 

 
POSTA COLLEGIO GEOMETRI TRAPANI POSTA CERTIFICATA COLLEGIO GEOMETRI PRIVACY