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Come richiedere la Firma Digitale Remota INFOCERT

I Geometri che intendono dotarsi di Firma Digitale Remota InfoCert Spa, possono farlo attraverso il Collegio, che opera come RAO (Registration Authority Officer) abilitato all’emissione dei certificati relativi.

La firma digitale remota InfoCert, gratuita per 36 mesi dall’attivazione, può essere richiesta tramite la compilazione del relativo modulo scaricabile.

Al termine dei 36 mesi, ogni singolo Geometra potrà rinnovare il certificato al prezzo di € 25,00/ triennio.

Il modulo, debitamente compilato e firmato, dovrà essere trasmesso, unitamente ad una copia a colori del documento di identità in corso di validità in formato .jpg alla Segreteria del Collegio all’indirizzo colgeotp@comeg.it

A seguito dell’avvenuta ricezione del modulo compilato e firmato, la Segreteria del Collegio provvederà a inserire i dati sulla piattaforma InfoCert e successivamente il Geometra riceverà una mail con un link per avviare il processo di firma del contratto, dovrà inoltre inserire il codice OTP ricevuto sul proprio smartphone.

A questo punto la Segreteria del Collegio emetterà il certificato di firma digitale remota e il Geometra riceverà una ulteriore mail contenente i codici cifrati di attivazione della Firma Digitale. 

Si segnala che la Passphrase da utilizzare per aprire il file contenente i codici di attivazione è il codice fiscale del Geometra.