Iscrizione Albo Professionale

La Modulistica necessaria per l'iscrizione all'Albo Professionale

Scaricabile la documentazione per l’iscrizione all’Albo 2025 valida contenente l'elenco documenti richiesti e la quota di iscrizione, l' autocertificazione dei dati anagrafici e l'autocertificazione di non esercizio della professione( mod.1/03 R da compilare solo in caso di non iscrizione alla Cassa di Previdenza e pertanto di non esercizio della libera professione)

La domanda dovrà essere redatta con marca da bollo da €16.00 e 

  • consegnata brevi manu alla Segreteria del Collegio 
  • oppure mezzo raccomandata AR 
  •  o con pec a collegio.trapani@geopec.it

In quest'ultimo caso si chiede di scansire le foto a 300 dpi , mis. 295x354

L'iscrizione all'albo professionale verrà deliberata durante la riunione di Consiglio Direttivo che attribuirà il numero di iscrizione.

La relativa iscrizione alla Cassa di previdenza, verrà contestualmente effettuata dalla Segreteria del Collegio.

Per cui l'iscritto riceverà nella casella di posta ordinaria, fornita durante la consegna della domanda di iscrizione, le credenziali di accesso alla CIPAG con le quali loggandosi al sito www.cassageometri.it, dovrà generale il pin a 16 cifre (cliccando su richiesta PIN), inserendo le prime 8 cifre fornite da CIPAG 

L’iscrizione all’Albo Professionale avviene su richiesta dell’interessato e su delibera mensile del Consiglio Direttivo che, presa visione della documentazione presentata, attribuisce un numero di iscrizione.

TIPOLOGIA DI ISCRIZIONE:

ISCRITTI AL SOLO ALBO: Se non si è in possesso di partita iva allora l’iscrizione è delimitata al solo albo.

OBBLIGHI: versamento della quota annuale al Collegio, e il possesso della PEC – posta elettronica certificata (gratuita e attivabile dopo l’iscrizione ufficiale sulla propria area riservata dalla CASSA GEOMETRI). Verrà consegnato solo il tesserino di appartenenza al Collegio Geometri di Trapani ma NON il timbro

ISCRITTI ALBO e CASSA: tutti coloro che intendono svolgere la libera professione di geometra sono tenuti ad aprire la Partita Iva con codice attività Ateco n.711230, ed iscriversi alla Cassa Geometri (penseremo noi d’ufficio a trasmettere la sua iscrizione).

OBBLIGHI: il versamento della quota annuale al Collegio, il versamento dei contributi minimi alla Cassa Geometri, la maturazione dei crediti formativi previsti dal Regolamento della Formazione Continua del Consiglio Nazionale, il possesso della PEC – ed eventuale possesso della firma digitale se richiesta dagli incarichi svolti.

Verranno consegnati timbro e il tesserino di appartenenza al Collegio Geometri di TRAPANI

E’ possibile in qualunque momento variare la TIPOLOGIA DI ISCRIZIONE trasmettendo apertura di P.IVA a colgeotp@comeg.it se si vuole essere iscritti alla CIPAG e la relativa cessazione per essere cancellati dalla CIPAG.


BORSA DI STUDIO AI PRIMI TRE ABILITATI 2024

delibera del Consiglio Direttivo n. 93/24 e 95/2024 del 19/11/2024 

Il Consiglio Direttivo del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Prov. Di Trapani ha deliberato una borsa di studio dell’importo di €150.00 ai primi tre geometri che si abiliteranno con una votazione da 80/100 a 100/100