Vai a
Link Utili
ESAMI DI ABILITAZIONE GEOMETRA 2023
Allegati
Si comunica che il Ministero dell’Istruzione ha indetto la sessione 2023 degli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra, fissando un’unica prova orale con inizio il giorno 28 novembre 2023 – ore 8:30, come da Ordinanza Ministeriale pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale in data 16/06/2023.
La prova d’esame sarà effettuata in una sede virtuale con interazione audio/video tra la commissione e i candidati.
La domanda di ammissione, in bollo da € 16,00, deve essere redatta ESCLUSIVAMENTE secondo il modello “allegato A” dell’Ordinanza Ministeriale e che trasmetto unitamente alla presente, ed inviata a questo Collegio mediante una delle seguenti modalità:
• a mezzo pec collegio.trapani@geopec.it
oppure
• con raccomandata con ricevuta di ritorno a: Collegio Geometri e Geometri Laureati della Prov. di Trapani – Piazza Scarlatti – Cond. Italia – 91100 Trapani
entro e non oltre il 17 luglio 2023, pena l’esclusione dagli esami (farà fede il timbro postale).
Possono inoltrare domanda coloro che completeranno il periodo di praticantato entro il 27 novembre 2023.
Allegati
Circolare CNG – Esami di abilitazione all’esercizio della professione di Geometra e Geometra laureato – Sessione 2023 (Scadenza domande 17 Luglio c.a.)
Il Consiglio Nazionale Geometri, con circolare del 14/06/2023, ha comunicato l’imminenza della pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale di indizione degli esami di stato in oggetto.
Nella circolare viene specificato che, anche per l’anno in corso, gli esami si svolgeranno da remoto tramite un’unica prova orale, a partire dal 28 Novembre p.v.
Altra precisazione importante è relativa alla scadenza della presentazione delle domande che sarà entro e non oltre il 17 Luglio c.a.
Non appena il Ministero provvederà alla pubblicazione della suddetta Ordinanza, il Collegio divulgherà la notizia sul sito.
Scaricabile di seguito la circolare del CNG.