ESAMI DI ABILITAZIONE GEOMETRA 2024

Circolare CNG – Esami di abilitazione all’esercizio della professione di Geometra e Geometra laureato – Sessione 2024 (Scadenza domande 25 Luglio c.a.)

Il Consiglio Nazionale Geometri, con circolare del 19/06/2024, ha comunicato l’imminenza della pubblicazione dell’Ordinanza Ministeriale di indizione degli esami di stato in oggetto.

Nella circolare viene specificato che, anche per l’anno in corso, gli esami si svolgeranno da remoto tramite un’unica prova orale, a partire dal 26 Novembre p.v.

Altra precisazione importante è relativa alla scadenza della presentazione delle domande che sarà entro e non oltre il 25 Luglio c.a.

Non appena il Ministero provvederà alla pubblicazione della suddetta Ordinanza, il Collegio divulgherà la notizia sul sito.

Scaricabile di seguito la circolare del CNG.

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione ha indetto la sessione 2024 degli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra, fissando un’unica prova orale con inizio il giorno 26 novembre 2024 – ore 8:30, come da Ordinanza Ministeriale N.121 del 18/06/2024 che sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale in data 25/06/2024.

La prova d’esame sarà effettuata in una sede virtuale con interazione audio/video tra la commissione e i candidati.

 La domanda di ammissione, in bollo da € 16,00, deve essere redatta ESCLUSIVAMENTE secondo il modello “allegato A” dell’Ordinanza Ministeriale scaricabile in questa pagina, ed inviata a questo Collegio mediante una delle seguenti modalità:

• a mezzo pec collegio.trapani@geopec.it

oppure

• con raccomandata con ricevuta di ritorno a: Collegio Geometri e Geometri Laureati della Prov. di Trapani – Piazza Scarlatti – Cond. Italia – 91100 Trapani

entro e non oltre il 25 luglio 2024, pena l’esclusione dagli esami (farà fede il timbro postale).

Possono inoltrare domanda coloro che completeranno il periodo di praticantato entro il 25 novembre 2024.

ELENCO DEI GEOMETRI PRATICANTI CHE POSSONO TRASMETTERE DOMANDA PER GLI ESAMI DI ABILITAZIONE 2024