Indietro

GIORNATA DEDICATA ALL’INNOVAZIONE DEI PROCESSI DI CO–PIANIFICAZIONE DELLO SVILUPPO DELLA CITTA’ DI ALCAMO

Sabato 14 maggio 2022, presso la Cittadella dei Giovani, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, nell’ambito delle attività di innovazione dei processi di co-pianificazione dello sviluppo della Città di Alcamo, ci sarà l’incontro con gli stakeholder del territorio (enti pubblici, imprenditori, associazioni del terzo settore, enti di rappresentanza, etc).

L’incontro prevede tre Tavoli tematici che affronteranno i principali temi di sviluppo strategico territoriale: Tavolo 1 – Ecosistema cultura e ambiente, Tavolo 2 – Ecosistema economico e produttivo, Tavolo 3 – Ecosistema sociale.

La Giornata è il frutto della collaborazione scientifica tra il Comune di Alcamo e il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo, per la realizzazione del Community Alcamo huB [CAB], Urban Center di nuova generazione avente come finalità lo sviluppo sperimentale degli apparati conoscitivi e progettuali in ambito urbanistico e della pianificazione della Città di Alcamo e del suo territorio comunale.

Coloro che volessero partecipare alle attività di co-pianificazione e manifestare la propria adesione all’iniziativa possono compilare il modulo on-line al seguente link, https://t.ly/cpGA